Sara Cassandra--- per un manuale di resistenza alle intemperie

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Ricapitolando: se non penso troppo mi annoio, se penso troppo mi sento male. A volte la noia fa più male del male Allora se mi chiedessero di scegliere tra il nulla eterno e l'inferno, sceglierei di pensare troppo."

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Lei era una persona eccezionale. Perché sapeva allontanarsi da se stessa. E chi sa allontanarsi da sé diventa enorme, perché la scia lasciata dal percorso di allontanamento da sé è il prolungamento del suo essere. E allora lei è tutto quello che si è lasciata dietro alle spalle, ed è tutt' altro. Espansione del suo essere. Chi sa distaccarsi dal proprio io diviene immenso."

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Una dichiarazione d'amore tra gli esseri umani credo possa osservarsi nel momento in cui una persona si stende un po' disarticolata sulle tue braccia, e magari ti accorgi che il suo corpo ti ostacola i movimenti di un braccio, e magari il tuo braccio comincia a formicolarti, s'intorpidisce, si addormenta, reclama spazi, aria, ma tu non osi muoverlo, il braccio, perché sai che un tuo movimento appena percettibile- un improvviso ritrarsi del tuo braccio- potrebbe arrivare all' altra persona come un allusivo senso di rifiuto, e tu vuoi risparmiarle anche quell'istante di ingenua sofferenza."

Commenti

Post popolari in questo blog

Kant, "Critica della ragion sciatica", Laverza 2019

Il femore rotto e l'antropologa Margaret Mead *

Heidegger, "Essere e maltempo", Meridiani Montatori 1993